UOMO MALATTIA GUARIGIONE
“Gli impacchi sono qualcosa che fa bene: prendetevi il tempo e concedetevi un po’ di riposo, e forse anche il godimento… o per lo meno il sollievo dai vostri dolori. (M.THULER: impacchi che fanno bene)
Si propongono tre incontri, interconnessi ma autonomi, in cui tratteremo l’importante tema del rapporto dell’uomo con le proprie forze di malattia e guarigione, per affiancarsi insieme su una nuova medicina e su un approccio terapeutico senza pregiudizi.
Delle “Applicazioni Esterne” verranno mostrate le modalità di preparazione ed utilizzo.
1° incontro (26/4) – L’uomo “sintesi armonica” di un microcosmo: gli impacchi metallici
2° incontro (17/5) – La malattia, evento biografico all’interno della complessità umana: gli impacchi caldi e freddi
3°incontro (7/6) – la guarigione come tensione verso un centro: gli impacchi “dell’equilibrio”
A cura di:
- Maurizio Canesi, medico, specialista in geriatria, esperto in medicina antroposofica; dopo molto anni di attività ospedaliera, alterna l’attività privata ad una costante collaborazione con Casa Raphael di Roncegno.
- Anna Barbieri, Massaggiatrice Ritmica, esperta in Applicazione Esterne. Ha lavorato presso Casa Raphael di Roncegno per un periodo di 5 anni. È riflessologa plantare diplomata in Cosmesi Dott.Hauscha e in drenaggio Linfatico-Manuale metodo Vodder.
- Caterina Picone, Massaggiatrice ritmica, esperta in Applicazioni Esterne, Frizioni Ritmiche, ha collaborato con Casa Raphael di Roncegno. Infermiera pediatrica, insegnante di Massaggio Infantile, ha lavorato in strutture ospedaliere.
Presso Società Antroposofica,
Fondazione Rudolf Steiner di Roma
Via Aurelio Saliceti, 7 ore 18.00
Ingresso e contributo libero.